link regione lombardia
QUESTIONARIO PER REDAZIONE PEBA PER TUTTA LA CITTADINANZA
17 Luglio 2024

Conosci il PEBA?

Il PEBA è un piano strategico che ha come obiettivo l’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti sia all’interno degli edifici pubblici sia sui percorsi urbani. Attraverso il PEBA, il tuo Comune vuole promuovere l'accessibilità e migliorare la qualità di vita di tutti i suoi cittadini.

Il Comune di Turano Lodigiano ha avviato la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e parchi. Nello spirito delle Linee Guida approvate da Regione Lombardia in data 4 ottobre 2021 con deliberazione n.11/5319, "Linee Guida per la redazione dei piani per l'accessibilità e usabilità dell'ambiente costruito, inclusione sociale e benessere ambientale", l'Amministrazione Comunale intende coinvolgere la popolazione nella predisposizione di tale documento. Accanto alla competenza dei tecnici, è utile il contributo di voi cittadini per segnalarci quali barriere esistono sul territorio, compilando questo breve questionario in forma anonima.

Dai il tuo contributo per rendere il tuo Comune più accessibile!
Grazie per la collaborazione!

Scarica gli allegati:

COMPILA QUI IL QUESTIONARIO