link regione lombardia
VIRUS WEST NILE: DISINFESTAZIONE AGGIUNTIVA - ATTIVITÀ DI PREVENZIONE E CONTROLLO
28 Agosto 2023

Si informa la Cittadinanza che gli interventi di disinfestazioni programmati su tutto il territorio comunale sono stati regolarmente svolti e che i prodotti utilizzati per la disinfestazione sono abbattenti su tutte le specie di zanzare presenti nel territorio anche quelle trasmettitrici dei virus West Nile e febbre Dengue. (Per maggiori informazioni può essere consultato sul sito del Comune di Turano Lodigiano l'avviso del 29 maggio 2023)

Abbiamo inoltre richiesto all’azienda incaricata di prevedere un ulteriore intervento di disinfestazione anche a seguito della conferma da parte dell'ATS città Metropolitana di Milano circa la positività entomologica nel territorio Lodigiano sia alla West Nile Virus (zanzara Culex) che al Virus Usutu (zanzara Culex) .

L'ultimo intervento comunale su piazze, parchi e aiuole pubbliche è stato eseguito venerdì 18 agosto 2023, il prossimo intervento è previsto per la data martedì 12 settembre 2023.

Al seguente link del sito dell’ATS Regione Lombardia possono essere scaricate alcune informazioni utili per come prevenire e combattere la diffusione delle zanzare:

La lotta alla diffusione delle zanzare richiede l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini.

Grazie per la vostra collaborazione