Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

link regione lombardia

Guida al sito

In questa sezione troverai semplici consigli per utilizzare e consultare tutte le informazioni rese disponibili come allegati liberamente scaricabili.

Files con estensione .pdf


Se non si ha a disposizione Adobe Reader per visualizzare alcuni contenuti, si può scaricare ed installare accedendo al sito www.adobe.it.

Files con estensione .doc


Se non si ha a disposizione Microsoft Word, per visualizzare i file di Word gratuitamente, si consiglia di installare l'app Word per dispositivi mobili o archiviare i documenti in OneDrive o Dropbox, da dove Word Online può aprirli nel browser in uso.
Per l'app Word per dispositivi mobili, visitare lo store del proprio dispositivo:
Google Play
iTunes
Microsoft Store

Files con estensione .xls


Se non si ha a disposizione Microsoft Excel, per visualizzare i file di Excel gratuitamente, si consiglia di installare l'app Excel per dispositivi mobili o archiviare i documenti in OneDrive o Dropbox, da dove Excel Online può aprirli nel browser in uso.
Per l'app Excel per dispositivi mobili, visitare lo store del proprio dispositivo:
Google Play
iTunes
Microsoft Store

Files con estensione .ods


Con Openoffice.org (il programma è Free Software ed è disponibile gratuitamente) è possibile aprire (leggere), modificare, salvare e creare file in formato .ods (OpenDocument Spreadsheet, OpenOffice.org Calc)

Files con estensione .zip


Per decomprimere un file compresso e se non si stà utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows XP, è necessario aver installato sul proprio computer un programma per la gestione di file compressi come ad esempio, StuffIt.
A questa pagina è possibile scaricare una versione gratuita del programma: www.stuffit.com